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FAQs

Ordini

Posso annullare il mio ordine?

Lo capiamo perfettamente, cambiamo idea anche noi!

Puoi annullare il tuo ordine finché non è stato spedito. È semplice: vai in fondo alla pagina, compila il modulo di contatto selezionando l'opzione "Voglio annullare l'ordine" oppure invia un' email a service@scontoforte.it. Ricorda di includere i seguenti dettagli nell'email:

  • Nome e cognome
  • Numero dell'ordine
  • Data dell'ordine
  • Indirizzo email utilizzato per l'acquisto

Se hai già pagato online, ti rimborseremo l'importo secondo i tempi previsti dal gestore della tua carta di credito. Se il prodotto è già stato spedito o ricevuto, consulta la sezione relativa ai resi.

Posso modificare gli articoli presenti nel mio ordine?

Puoi richiedere la modifica degli articoli ordinati o la quantità solo se l'ordine non è ancora spedito.

Vai in fondo alla pagina e compila il modulo di contatto selezionando l'opzione "Richiesta di modifica articoli". Ricorda di includere tutti i dettagli necessari per la modifica.(numero ordine, codice articolo, etc..)

Come faccio a sapere che punto è il mio ordine?

Puoi controllare lo stato dei tuoi ordini in qualsiasi momento accedendo ai dettagli del tuo ordine. Riceverai notifiche via email per aggiornarti su ogni fase del processo, come "inevaso", "evaso", "spedito" e così via.

Fatturazione

Posso avere la fattura intestata all'azienda?

Certo, quando inserisci i dati di consegna nel carrello, compaiono automaticamente due campi:

  • Codice Fiscale (puoi inserire la partita IVA se hai una società)
  • PEC/Codice Destinatario

Se non riesci ad individuare i campi Vai in fondo alla pagina e compila il modulo di contatto selezionando l'opzione "Fatturazione". Ricorda di includere tutti i dettagli necessari per l'intestazione della fattura.

Se hai già effettuato l'ordine ma non è ancora stato spedito, puoi richiedere la modifica dei dati al nostro Servizio Clienti.

Ricorda che se acquisti come azienda o libero professionista, non potrai avvalerti del Diritto di Recesso.

Spedizione e Consegna

Posso scegliere il giorno e l'ora della consegna?

La data di consegna stimata è quella indicata al momento dell'acquisto e riportata nella mail di conferma ordine. 

Tutte le nostre spedizioni sono veloci, il corriere espresso consegnerà in orario d’ufficio, e non sarà possibile specificare una fascia d’orario. 

In quali paesi effettuate la spedizione?

Attualmente spediamo in Italia. Per informazioni sulla spedizione verso una destinazione diversa, contattaci.

Posso modificare l'indirizzo di spedizione?

Puoi modificare l'indirizzo di spedizione solo se l'ordine non è ancora spedito.
Vai in fondo alla pagina e compila il modulo di contatto selezionando l'opzione "Modifica indirizzo di spedizione". Ricorda di includere tutti i dettagli necessari per la spedizione:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo (incluso cap/città/provincia)
  • Eventuali note per il corriere

Quanto tempo ci vorrà per ricevere il mio ordine?

Gli ordini vengono evasi entro 24 ore dalla data di pagamento dell'ordine. Gli ordini ricevuti durante il weekend, quindi sabato e domenica, verranno evasi il lunedì.

In Italia, la consegna avviene generalmente in 24/48 ore. Per scoprire con precisione i tempi di consegna, inserisci il CAP nella sezione “calcola i tempi di consegna”. Per la sezione partenza da, inserire:

  • Provincia: Milano
  • Località: Milano
  • CAP: 20100

Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Per tracciare la spedizione del tuo ordine, hai diverse opzioni:

  1. Codice di tracciamento via e-mail: Dopo aver effettuato l'ordine, riceverai un'e-mail con il codice di tracciamento. Utilizza questo codice per seguire il tuo pacco.
  2. Sezione ordini del tuo account: Puoi trovare il codice di tracciamento anche nella sezione ordini del tuo account sul nostro sito. Copia e incolla il codice per monitorare lo stato della spedizione.
  3. Notifiche dal corriere: Il corriere BRT invierà delle notifiche con gli aggiornamenti sullo stato della tua spedizione.

Per tracciare il tuo ordine, visita il seguente link e incolla il codice di tracciamento: BRT Tracking

Se uno o più prodotti dovessero presentare un imballo non idoneo, cosa posso fare?

Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta 'Riserva di controllo merce per...' con la descrizione specifica del problema.

Segnalaci subito l’accaduto a consegna ricevuta, per velocizzare la gestione dell'eventuale problematica.

Il corriere espresso consegnerà il mio ordine direttamente in casa?

I corrieri espresso consegnano al numero civico, al piano stradale, e non sono autorizzati in alcun modo a trasportare al piano i pacchi nè all'interno della proprietà.

Cosa succede se non c’è nessuno quando arriva il corriere?

Il corriere ti lascerà un avviso di mancata consegna con un numero di telefono da contattare per concordare un'altra consegna.

Alcuni corrieri effettuano un tentativo aggiuntivo di consegna il giorno successivo, in caso di assenza del ricevente: controlla sempre il tracking dell'ordine dalla tua area personale del sito.

Sarò contattato prima della consegna?

Di norma il corriere non effettua un contatto telefonico. La consegna avviene in orario lavorativo ma non è possibile conoscere in anticipo gli orari dei corrieri.

L'ordine è spedito ma la data di consegna prevista è passata, cosa posso fare?

Se la data di prevista consegna è passata ed il prodotto non è stato consegnato puoi consultare il tracking della spedizione accedendo al dettaglio ordine.

Ti invitiamo ad attendere 1/2 giorni lavorativi prima di contattarci, perchè può accadere che il corriere abbia un piccolo ritardo. Nel caso in cui dovessero verificarsi ritardi maggiori, ti invitiamo a contattarci per verificare lo stato della spedizione.

Resi e Rimborsi

Come posso restituire un prodotto?

Ninja S.L.R.S. riconosce il diritto di recesso come previsto dall'art. 52 e ss. del Codice del Consumo.

In particolare, se il Cliente è un consumatore (che rientra nella categoria di cui all'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, come sopra definita, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza dover sostenere costi diversi da quelli che di seguito verranno specificamente indicati.

Clicca qui per avere tutti i dettagli sul Diritto di recesso.

Quanto tempo ci vorrà per ricevere il mio rimborso?

I rimborsi vengono elaborati entro 7 giorni dal ricevimento degli articoli.

Ho deciso di avvalermi del diritto di recesso: come posso spedire i prodotti che ho acquistato ?

Dopo che hai ricevuto le istruzioni per il reso, potrai decidere come rendere il prodotto che non desideri, utilizzando un corriere di tua scelta.

Le spese di spedizione sono a tuo carico, come previsto dal vigente Codice del Consumo.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina relativa al Diritto di recesso

L’oggetto che ho acquistato risulta danneggiato/difettoso/non conforme, cosa devo fare?

Siamo spiacenti per l’inconveniente e ti assicuriamo che faremo il possibile per risolvere rapidamente la situazione.

Se il prodotto che hai ricevuto è danneggiato, difettoso o presenta piccole difformità, contattaci tramite il modulo di contatto o scrivi a service@scontoforte.it, indicando:

  • numero d’ordine
  • Una breve descrizione del problema
  • foto del prodotto o dell’imballo

🔁 In base al caso, potremo:

  • Organizzare il ritiro del prodotto per il reso
  • Indirizzarti al centro assistenza per la gestione in garanzia
  • Oppure, se preferisci tenere il prodotto, valutare insieme un rimborso parziale o un codice sconto

🎯 La scelta finale è sempre tua: puoi accettare una soluzione alternativa oppure procedere con il reso completo.

Ho richiesto un Reso, ma ho cambiato idea e ho deciso di tenere l'ordine: cosa devo fare?

Se hai cambiato idea, puoi semplicemente non restituire il prodotto evitando di rispedirlo.

Stai ancora cercando risposte?

Se le risposte che stai cercando non sono presenti nelle nostre FAQ, inviaci un'e-mail compilando il modulo sottostante.